profilo azienda, company profile Piksel S.p.A. Offerte di lavoro

Lingua: Italiano    |    Paese: Italia    |    GMT: +1.00 h Home    |    Mappa    |    JobFinder    |    Lavoro & Carriera    |    FAQ
 
Piksel S.p.A.
piksel.com
Dipendenti: 193
Sedi: Milano - Roma

Salva questa azienda
 
Piksel S.p.A.

Piksel S.p.A.

Piksel, Inc. è leader di mercato nella fornitura e nella gestione di contenuti digitali dalla produzione alla pubblicazione su un’ampia gamma di dispositivi, IP-Video su sistemi multiscreen: PC, IPTV, ConnectedTV, Tablets, Smartphones, Mobile, Digitale Terrestre, Game Console, Web 2.0.
Piksel S.p.A. (precedentemente Polymedia S.P.A.) è l’azienda del gruppo che opera nel mercato italiano Media e Multimedia da oltre 12 anni con sedi sia a Milano che a Roma.
La nostra offerta è principalmente basata su Piksel VCMS (video content management system), una soluzione software completa e flessibile per la gestione dell’intero ciclo di vita dei contenuti multimediali e video, progettata per aiutare le aziende a predisporre in tempi rapidi un’efficace presenza online, gestendo prodotti digitali sui canali new media.
Tra i clienti di Piksel ci sono importanti televisioni nazionali ed internazionali (Mediaset, Rai, La7, Telecinco), ed aziende di telecomunicazioni (Telecom Italia, FastWeb, Vodafone Italia, 3 Italia e Belgacom Skynet in Belgio), importanti gruppi editoriali (De Agostini, Mondadori, Il Sole24Ore, ADNKronos, Sport Network, in Italia e il Regional Guardian Media Group in Gran Bretagna), agenzie pubblicitarie e directories (come Publitalia ’80 e Seat Pagine Gialle).
Le capacità dei nostri team specializzati di coltivare rapporti di collaborazione a lungo termine e la propositività sono le caratteristiche che contraddistinguono le partnership con tutti i nostri clienti.
La piattaforma Piksel VCMS è utilizzata da oltre 2.500 società nel mondo che operano nel settore media & entertainment, network operators, nonché da clienti non appartenenti al settore media ma che hanno necessità di produrre, gestire e pubblicare contenuti video garantendo la massima flessibilità in termini di tempo, luogo e fruizione.
Piksel, inoltre, dispone a Milano di una server farm dedicata per l’erogazione di servizi di housing e di hosting, e di un centro operativo preposto all’erogazione di servizi sistemistici e di supporto applicativo, con sistemi ospitati sia presso la propria server farm sia presso la server farm del cliente, con help desk qualificato per soluzioni business critical.
Per l’erogazione di questi servizi la struttura si avvale di strumenti di monitoraggio di apparati hardware, di software di base e applicativo per la rilevazione tempestiva delle anomalie e per la diagnosi dei problemi. I nostri servizi di application management si basano su consolidate competenze tecnologiche ed applicative combinate ad una provata efficienza operativa.
Con un’esperienza unica che spazia dal broadcasting tradizionale fino alle più recenti soluzioni Over-The-Top, Piksel è sono certamente tra i player più rappresentativi del panorama mondiale nella proposizione di soluzioni innovative, in grado di guidare i propri clienti verso i più moderni scenari di nei settori Media e Multimedia.
Piksel opera a livello mondiale mediante i propri uffici operativi di New York, Praga, Atlanta, Pechino, Boston, Buenos Aires, Chennai, Colonia, Dubai, Ely (Regno Unito), Hong Kong, Londra, Los Angeles, Madrid, Melbourne (Australia), Milano, Mumbai, Parigi, Roma, San Diego, San Francisco, Singapore, Sofia, Stoccolma, Sydney e York (Regno Unito) e diversi rappresentanti commerciali in numerose altre nazioni.
Visualizza le offerte di questa azienda, Visualizza i corsi di questa azienda

Mappa

 
La sua azienda non è ancora registrata?
La registrazione consente di inserire annunci di lavoro, offerte in evidenza sul sito e/o in newsletter, usufruire dei servizi avanzati di visibilità.
CvEngine ottempera alla normativa vigente nello Stato Italiano sulla privacy
Termini e condizioni    |    Privacy    |    Cookie    |    Siti Partner    |    Contatti powered by Kosmous