informazioni sul mondo del lavoro Il lavoro dei miei sogni è...

Lingua: Italiano    |    Paese: Italia    |    GMT: +1.00 h Home    |    Mappa    |    JobFinder    |    Lavoro & Carriera    |    FAQ
 
 
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 10:20:13 da Stefania Vittori
La scorsa settimana lo staff di CvEngine ha lanciato una nuova iniziativa, rivolgendo a tutti gli utenti iscritti al sito questa domanda: qual è il lavoro dei vostri sogni, quello che tenete nel cassetto? E qual è il lavoro che non fareste mai o che magari avete già fatto ma che non rifareste nemmeno sotto tortura, ovvero il lavoro nel cassonetto? :-)

Siamo stati letteralmente sommersi dalle risposte di persone che ci raccontavano la propria storia, le proprie difficoltà nel mondo del lavoro e le proprie speranze.

Tutti questi messaggi ci hanno lasciato sorpresi, stupiti, divertiti, a volte anche colpiti al cuore leggendo di persone che pur impegnandosi a fondo non trovano un'occupazione, eppure non si arrendono e continuano a sognare... E allora abbiamo deciso di pubblicare tutti i messaggi che ci sono arrivati, senza modificarne neanche una virgola, sperando di dare una mano a far diventare quei sogni, realtà... Aziende, leggete e chiamate! Qui c'è gente che vale!

Ecco tutti i messaggi:



Il lavoro che vorrei fare...la pasticcera!!!Adoro...e divoro ...i dolci!!! Il lavoro che non farei...il capo!!!
akyreira

Il mio sogno è lavorare nel mondo informatico sfatando il mito che le donne sono poco pratiche e poco intraprendenti....
soly80

il lavoro dei miei sogni è l'architetto di rete sistemista unix esperto in sicurezza informatica il lavoro che non rifarei mai + è operatore telefonico e supporto applicativo, preferisco skiattare
xevilstar

Il lavoro dei miei sogni forse non so nemmeno io qual è...ma adoro le lingue e l'arte, sono laureata triennale da tre mesi in lingue e culture moderne, ho mandato molti curriculum e fatto molti colloqui ma ancora niente. Per ora mi accontenterò di fare la cameriera, la commessa o la centralinista.Prima o poi qualcosa di buono uscirà...solo cosa posso fare con la mia laurea?non posso insegnare, i concorsi pubblici a volte richiedono una votazione superiore e quindi? bè sono in piena crisi forse ho sbagliato facoltà, forse non ho le conoscenze giuste, forse non mi sto indirrizzando verso la cosa giusta, non lo so.Mi scuso per tutto quello che sto scrivendo ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, se la persona che leggerà la mia mail avrà un consiglio da darmi sarò felice di accoglierlo. Per quanto riguarda il lavoro dei miei sogni, mi piacerebbe fare la guida turistica, lavorare nei musei o gallerie o per il ministero degli Affari Esteri(un Sogno...) quello che invece non potriei mai fare o al massimo solo per qualche mese, è lavorare in un call center(con il massimo rispetto per chi ci lavora è pur sempre un lavoro) ma è monotono, passivo, ti annulli come persona vivi tu, persone al telefono, il pc una sedia er......insomma che altro dire. ho detto già molto che forse non corrisponde a quello che mi avete chiesto..ma almeno ho scritto i miei pensieri visto che la mia testa non li regge più. a presto. Cordiali saluti a tutta la redazione,al vostro lavoro che ci permette di essere aggiornati sulle offerte di lavoro.
sally

Buongiorno Il mio sogno è trovare un lavoro che mi realizzi a pieno nell'ambito del controllo di gestione
mirko74

Il mio sogno è fare la grafica pubblicitaria
antonella8122

Ciao a tutto lo staff di cvengine, sono francesco e il 15 di ottobre mi scade un contratto di lavoro a cui ci tenevo moltissimo.......ottimo ambiente e ottima retribuzione, ma come sempre tutte le cose belle hanno un termine! Bè si sarebbe un sogno avere una eventuale proroga ma volete proprio sapere la verità? Il mio vero sogno? Ebbene si signori miei ho sempre desiderato lavorare in televisione, ho un ottima retorica e scoppio di simpaticità ma i provini non sono tagliati per le mie tasche!.... Sapete come aiutarmi? Nell' attesa di una vostra risposta ne approfitto per inserire il mio cv e per porgere i miei distinti saluti!
Cv non compilato

Il lavoro dei miei sogni è fare la segretaria manageriale per una notissima società assicurativa/finanziariaria, guadagnare (circa) 1200.00 € al mese e viaggiare intorno al globo (a spese dell'amministrazione ovviamente!!:)) SAREI LA DONNA + AFFASCINANTE E FELICE(NELLO STESSO TEMPO)... DELLA TERRA!!
NEMESIA

ciao! il mio sogno è: non aver più problemi economici e fare il fratellino alla mia bimba. il lavoro che non rifarei più è la barista tutto fare del tipo lavare piatti pulire bagni e servire a tavola l'autisti dei pulman.invece lavoro che vorrei fare e che ho cominciato a fare è l'agente immobiliare.
Cv non compilato

Il lavoro dei miei sogni è nella direzione di un'azienda italiana. Responsabilità, apprendimento continuo e capacità gestionali sono le caratteristiche che più mi attraggono professionalmente.
kakaka

Ho 47 anni, sposata con due figli uno di 12 ed uno di 8. Dal 2002 al 2005 ho lavorato in Africa e da quando sono tornata non trovo lavoro se non qualcosina a nero qua e là. Tiriamo avanti a fatica. Ho un'idea di famiglia con mamma a casa di pomeriggio perchè la famiglia si costruisce, si gestisce, si coccola....A 47 anni cercare lavoro e chiedere un part-time è come chiedere la luna. Sono madrelingua tedesca, conosco bene il francese e l'inglese, ho una cultura generale discreta, mi piace viaggiare,leggere, andare a teatro e passeggiare nella natura. Il mio sogno sarebbe un impiego in una struttura internazionale nella quale il mio operato si trasformi in azioni concrete a beneficio di chi ne ha necessità. Lavorare con la gente, viaggiare per fare dei sopraluoghi, per stare con la gente, per assicurarmi che si facciano passi avanti. Mi piacerebbe fare parte di un ingranaggio positivo, reale, concreto perchè ho visto con i miei occhi e so che ci vorrebbe tanto poco. Mi piacerebbe partecipare al miglioramento della vita di tanti. Il sogno più grande sarebbe riuscire a cambiare la vita di tutti quelli che ho conosciuto in Africa, che lì potevo aiutare perchè "potevo" e che da qui non posso più sostenere in alcun modo. Un lavoro che invece non vorrei mai più trovarmi a dover fare è lavorare in un call center! L'attività più frustrante, degradante ed abominevole che il mondo moderno abbia inventato.
Anneliese1960

UN LAVORO CHE HO SVOLTO PRECEDENTEMENTE E PER IL QUALE MI SENTO DI POSSEDERE LE ATTITUDINI E' QUELLO DELLA VIGILANZA NONCHE AUTISTA . MENTRE IL SOGNO NEL CASSETTO E' CHE LA MIA PASSIONE POSSA DIVENTARE IN FUTURO IL MIO LAVORO OSSIA DI FARE IL PILOTA DI AUTO/KART/TURISMO/GT OPPURE ORGANIZZATORE DI EVENTI VIDEOULICI O TORNEI , MA SONO UNA PERSONA CON I PIEDI PER TERRA ANCHE SE I SOGNI SECONDO ME VANNO ANCHE COLTIVATI AFFINCHE NELLA VITA CI SIANO SEMPRE DEGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE ALTRIMENTI MI DOMANDO CHE SI VIVA AFFARE .
marcowork

Il lavoro che vorrei fare é import dal Giappone di ogni genere di cosa per rivenderla qui in Italia. In questo modo potrei andare spesso là per lavoro e girarmelo tutto.
shadowlady

Torna su



Gentile Staff di CvEngine, adoro il mare ed adoro le barche oltre al mondo del lusso quindi mi piacerebbe essere il responsabile della rete commerciale dei distributori (dealers) della Ferretti o uno dei suoi brands, vivendo sul mare.
Saverio

Vorrei fare il Cincincinesin
Cincincinesin

Cara redazione certo uscire con la bellucci non sarebbe male ma prima vorrei trovare un lavoro per poter pagare la cena alla Bellucci!!! per quanto riguarda il tipo di lavoro non c'e' un tipo di lavoro in particolare ma vorrei fare qualcosa che sia per me interessante(che mi faccia anche divertire, interagire tra giovani e fare qualcosa di stimolante e di non ripetitivo) P.S. AIUTATEMI CIAO
matteopacino

Il lavoro dei miei sogni ma proprio miei sogni è: aprire un ponyclub con attività di pet terapy; dal punto di vista più pratico e realistico vorrei tornare ad occuparmi di fotografia e nel settore della comunicazione. Il lavoro che non farei mai...il minatore
infocla

Il lavoro dei miei sogni è.....poter tradurre quanti più romanzi possibili dall'arabo per far conoscere alla gente la cultura e le tradizioni di questo popolo!
najma

Il mio sogno è.... poter trovare un lavoro che integri la pittura manuale al design digitale. Il lavoro che non farei mai? la salumiera!(sono vegetariana).
boomboom

il mio sogno nekl cassetto è quello di lavorare affianco ad un tour operator o come accompagnatrice turistica o lavorare in agenzie di viaggi, hotel o aereoporti anche con un breve periodo di stage. purtroppo a napoli sfruttano soltanto.......! io kiedo solo di lavorare con il giusto niente di+.....questo è ilo mio sogno
Cv non compilato

Carissima Redazione, mi pare ovvio che chiedevate il lavoro dei nostri sogni. Il mio sogno è quello di diventare una speaker radiofonica di Radio Deejay, ma più di ogni altra cosa (e ci tengo a dirlo) vorrei avere una famiglia con dei bambini.
Maddalena

il lavoro dei miei sogni? ..lavorare in pubblicità!..diventare art director o giù di li, ideare campagne pubblicitarie nuove..di quelle che passano in tv e che tengano la gente appiccicata allo schermo, che facciano sognare o semplicemente sorridere.. Il lavoro che butto nel cassonetto l'ho già fatto: lavorare in un Kebab! sono arrivata li senza mai averne mangiato uno, il secondo giorno ebbi già le chiavi del negozio, la clientela era tutta straniera, nessuno diceva una parola in italiano, e la sera tornavo a casa che sembravo un panino ambulante con carne e cipolle!
laura_82

Torna su



Salve, farei tutti i lavori legali che sono al mondo, rifarei tutti i lavori che fine ad oggi a 42 anni li ho fatti con libretti o senza. Purtroppo tutto che io so fare ormai e imposibile( cantante, attrice, dottoressa, archivista, baby sitter, pet sitter, uso PC). i motivi sono vari, la salute, sono sposata, non ho piu posibilitta di continuare gli studi,( cosi poso farmi riconoscere i 10 anni di studi che ho), ripetto, salute un pò precara, pochi soldi. Ripetto , farrei tutti lavori del mondo, pur di fare soldi e di rendermi utile e di non lasciare la vitta che passa vicino a me cosi veloce,.Altro che CV questo sembra un romanzo di una depressa, fra tanti altri come me che nella vitta hanno voluto fare qualcosa.
Cv non compilato

IL MIO LAVORO IDEALE?.......... NON ESISTE, CHI POTRBBE AFFIDARMI UN LAVORO DA PORTARE A TERMINE CON COMODO, UN LAVORO PER IL QUALE NON DEBBA DIRE PIU' A MIA MOGLIE E MIA FIGLIA, IO PARTO........ CI VEDIAMO TRA QUARANTA , QUARANTACINQUE GIORNI, UN LAVORO CHE MI ASSICURI TUTTI I MESI DI POTER FAR FRONTE A TUTTE LE SPESE E TUTTI GLI INCONVENIENTI CHE LA VITA E LA POLITICA CI PORTANO, UN LAVORO CHE MI LASCI UN PO' DI TEMPO ANCHE PER ME', UN LAVORO NON LONTANO DA CASA, MAGARI DOVE NON RISCHI CONTINUAMENTE DI LASCIARCI LE PENNE ,UN LAVORO DOVE , A FINE GIORNATA QUANDO SEI RIMASTO SENZA ENERGIE PER AVER DATO TUTTO IN QUELLE DODICI ORE QUALCUNO TI DICA "BEN FATTO GRAZIE" INVECE DI "POTEVAMO FARE MEGLIO". SE CONOSCETE QUALCUNO COSI' VI PREGO DITEMELO. TORNANDO ALLA REALTA' MI PIACEREBBE LAVORARE SULLE PIATTAFORME PETROLIFERE E' UN SOGNO DA TANTISSIMI ANNI, PURTOPPO NON MI SI E' AVVERATO, CIAO A TUTTI.
ciccio65

vorrei insegnare sempre o fare la traduttrice in una casa editrice
holli78

salve a tutti sono antonio guarini il mio sogno è fare il giornalista sportivo preferibilmente di calcio visto che ho una conoscenza enciclopedica di questo sport, non fare mai l'avvocato vi prego pubblicate questa mail chissà non riesca a rubare il mestiere a Caressa ciaoooooooooo
guardone

Cominciamo col lavoro nel "cassonetto"...le cose brutte si dicono sempre prima secondo me...mmm allora il mio lavoro nel cassonetto è semplicemente il miio attuale lavoro:) bello eh???? infatti professionalmente parlando sono completamente gratificata :(.....Descrizione del mio caro lavoro: impiegata contabile....c/o un'azienda privata...coclusione:ODIO I NUMERI, ODIO LE FATTURE, ODIO I BILANCI, ODIO LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI, ODIO L'IVAAAAAAA!!!!!Purtroppo duarnte il periodo scolastico mi sono accorta di non avere molta affinità con i numeri, ma, scioccamente ho avuto paura di cambiare così mi sono diplomata c/o un I.T.C. per ragioneri programmatori e poooooi, non contenta, cercando lavoro ho trovato questo bel lavoretto che mi permette di fare tutttttto ciò che amo! IL LAVORO DEI MIEI SOGNI: Finalmente si parla delle cose beeeelle :D... Il lavoro che sogno di fare è un lavoro creativo, dinamico e innovativo, un lavoro che MI dia la possibilità di esprimere la mia vena cretiva!E CHE VENA.... Certo non sono un'ingenua e so che per poter realizzare un sogno, specialmente un sogno lavorativo, bisogna qualificarsi ed avere un inquadramento professionale...proprio per questo motivo sto cercando disperatamente (beh nn esageriamo...) dei corsi professionalizzanti tipo grafico pubblicitario, arredatore d'interni, grafica web.... ma purtroppo la mia città non offre molto in merito, se non corsi a pagamento...e che pagamento!!!Purtroppo Facoltà ad indirizzo così specifico nemmeno esistono nella mia "meravigliosa" città...e io almeno per il momento sono costretta a rimanerCI in questa"fantasmagorica" cittadella...MA non mi arrendo....certo a volte mi scoraggio ma NN MI ARRENDO!!!! Una cosa è certa che di volontà ne ho da VENDERE e si sa...VOLERE è POTERE....(bella questa eh???)pRIMA o poi ce la farò in un modo o nell'ltro, perchè già so che qualche azienda avviata in uno dei campi sopracitati mi chiamerà come segretaria, e io comincerò da segretaria per poi imparare, imparare, imparare, imparare, trovare internamente corsi qualificanti e diventare un'eccellente grafico pubblicitario o la più quotata arredatrice d'interni...chi lo sa...sognare in fondo nn costa poi tanto....e proprio per questo mi sento libera di farlo....me lo sono studiata bene il programmino....sarà che guardo troppa tv?????
nncelapossofare

Il lavoro dei miei sogni è fare seriamente lo psicologo/ lo psicologo seriamente. Roberto
professore

Il lavoro dei miei sogni? avviare un villaggio turistico in Perù, ho formulato il business plan rispettivo ma non riesco ad ottenere crediti dalla banca in quanto non ho le garanzie sufficienti da offrire, c'è qualche socio di capitale interessato a partecipare con me in questa iniziativa bellissima e di grande prospettive? fatemi sapere. Un cordiale saluto, Fernando
jameslatino

poter aprire un mio studio ed aiutare tanta gente ecco il mio sogno
Cv non compilato

il mio lavoro nel cassetto è fare lo psicologo. il lavoro al quale ho dedicato anni di studio per laurearmi e a cui dovrò ancora dedicare tempo e passione per una giusta formazione professionale. semplice, non chiedo tanto, solamente fare quello che più mi piace , quello in cui più credo, il lavoro nel quale riesco ad immaginarmi in un futuro prossimo...! a volte, nella realtà in cui mi trovo , nella società e nella città in cui vivo è dura portare avanti un sogno-lavorativo : c'è crisi e "terra bruciata" nel campo lavorativo, soprattutto per giovani neo-laureati come me. soprattutto manca un aspetto fondamentale nel valutare una persona , un lavoratore : la MERITOCRAZIA!!! Ritengo di essere una persona con buone attitudini relazionali, molta sensibilità, con esperienza lavorativa di gruppo , flessibile, molto motivata e soprattutto volenterosa e propensa al "sacrificio" pur di raggiungere l'obiettivo prefissatomi. per questo motivo non intendo mollare e non credere più nei miei desideri e sogni lavorativi. per me l importante è lavorare ,possibilmente far un lavoro che si avvicini il più possibile agli studi fatti, ma soprattutto un lavoro che mi faccia sentire realizzato e soddisfatto professionalmente e poi economicamente; fare un lavoro che mi faccia sentire utile, che mi dia dignità lavorativa e sociale. un caloroso abbraccio a CENGIVE
psycho

Il lavoro che ho nei sogni non esiste infatti esiste solo il lavoro reale e io quello solo voglio., Il lavoro nel cassonetto è il lavoro dei sogni.
alfred

Torna su



Il lavoro dei miei sogni è quello dell'account nel settore delle pubbliche relazioni/organizzazione eventi/agenzia di pubblicità. Il lavoro che invece non farei mai è quella della promoter...mi è capitato in gioventù di farlo quasi per caso per qualche giorno: l'intento era quello di far conoscere al mondo dei "fumatori" delle "nuove" sigarette lasciando loro in regalo un intero pacchetto (il sogno di ogni fumatore): eticamente parlando non era sicuramente il massimo ma, al di là di questo, la cosa peggiore era sicuramente la discordanza tra il mio abbigliamento (ordinato ed elegante) e l'ambiente dei bar/tabacchi in cui si svolgeva il tutto..! da ridere.
steppaglia

Il mio lavoro ideale? Sogno di diventare una regista (sia teatrale che cinematografica)...Ma per adesso cerco di accontentarmi di un lavoro completamente diverso...la promoter!!
valeria.bonaldi

Il lavoro dei miei sogni è scrivere. quello che non rifarei mai piu è il porta a porta.
Cv non compilato

Il lavoro dei miei sogni e' quello che faccio ora. Sistemista e support engineer area ASP presso List spa.
dinoricci

il mio lavoro ideale è qll x cui sto studiando l'architetto.. stile Renzo Piano il grande architetto che può fare qualunque cosa basta il suo nome per realizzarlo.. uno ke nn farei mai.. o ce ne sono tanti ke fanno proprio c....e xò se hai bisogno d soldi nn puoi permetterti di scegliere..
zenebis

Mi piacerebbe lavorare nel dietro le quinte dei taetri, alle prese con trucchi e barbe finte (che so costruire perfettamente). Lavoro nel cassonetto? Pulizie di qualunque tipo e per qualunque stipendio!
Cv non compilato

Il lavoro dei miei sogni lo sto già facendo in parte. Fin da piccola mi è sempre piaciuto fare l'insegnante e, crescendo, avrei voluto fare l'insegnante di sport. Ed eccomi qua, laureata in Scienze Motorie. Da lunedì a giovedì sono istruttrice di judo e al venerdì sono istruttrice di sala in palestra, tengo corsi di mini-volley, sono istruttrice di nuoto. Insomma, mi sembra di aver realizzato il mio sogno! Magari mi piacerebbe essere una sportiva famosa, o meglio, ottenendo risultati sportivi importanti, ma già poter allenarmi con persone che fanno parte della nazionale è già una grossa soddisfazione. Un lavoro che non farei mai è fare le pulizie. Chiarisco che non ho niente contro chi fa le pulizie (anche perchè mia madre fa questo lavoro), ma so che è un lavoro sottopagato e dove si fatica parecchio. Per mia fortuna non ho mai fatto un lavoro che non mi piaceva, magari ho trovato a volte (per fortuna poche) un ambiente ostile ma come lavoro non mi lamento. Comunque per me il lavoro è fondamentale, quando sono senza lavoro mi sento persa.
giada84

Il mio sogno è poter studiare, ammesso che la burocrazia me lo permetta e poter trovare un lavoro che mi dia una vita dignitosa e non campare di stenti.
ambra_s

Il lavoro dei miei sogni.... .... fare la selezione del personale, in qualità di psicologa, presso una grande azienda!:)
darma79

Gent.ma Redazione di CV Engine, il mio sogno? Sicuramente quello di trovare un lavoro, visto che sono trascorsi quasi 2 anni dalla laurea e...non è cambiato niente.
camples

Torna su



il mio sogno del cassetto..... sarebbe davvero un sogno poter immaginare una vita dove faccio quello che mi piace come lavoro... sono brevettata da quasi due anni; mi immergo ogni week-end dove posso pur di vedere l'ambiente dove riesco a stare bene..e non pensare a niente..da un po' di tempo mi diletto nel riprendere quello che di piu'particolare riesco a vedere e mi capita di vedere animali marini e vegetazioni di particolare fascino e bellezza... di questo ne farei la mia professione... ma riprenderei anche scene al di fuori del mare ; perchè poi mi piace creare dei filmati dove esprimo la mia originalita' nel creare un video che racconta e trasmette qualcosa a chi lo vede. Forse un giorno riusciro a creare qualcosa io ci spero
dania79

un contratto apprendistato di informatica a napoli e vivere nella mia citta' e non dover per forza tasferirmi al nord
luche

Il mio lavoro ideale è: Indipendente primamdi tutto, ed è come scultrice, mi paicerebbe aprire un laboratorio tutto mio dove lavorare e creare senzanproblemi o qualcuno che ti stia col fiato sul collo. Opuure, come grafica in una tipografia o cose del genere...magari!! Invece, il lvoro che non farei mai più e che "purtroppo ora faccio", è l'operatrice telefonica! Capite bene che con quello che mi piacerebbe fare non centra nulla! Purtroppo c'è solo questo! Sono una persona dinamica e non statica....chissà, alla prossima.
Mariarosaria

Il lavoro dei miei sogni??? Viste le mie esperienze lavorative, il massimo per me sarebbe quello di poter seguire un team corse...fra moto e auto preferisco le prime, ma la sensazione e l'emozione di partecipare con il proprio lavoro alla vittoria di una gara credo sia la stessa! Chissà se avrò mai l'occasione di realizzarlo....se qualcuno può darmi una mano batta un colpo!
Viduccio

Il mio sogno è...trovare un lavoro che possa riscattare tutta la mia voglia di "crescere" e dimostrare che se si vuole si può...naturalmente inerente la mia laurea! quello che non farei mai è quello svolto dal mio ex fidanzato (programmatore senior + sicura carriera in una nota società) perché è stato la tomba del nostro amore e di altre coppie di mia conoscenza.
annafalcolini

Il lavoro dei miei sogni sicuramente avere una banca tutta mia....coordinata e gestita da me....ogni settore supervisionato da me in prima persona....peccato che nessuno ancora mi da la possibilità neanche di stare dietro un semplice sportello!!
mgr.ro

il Lavoro dei miei sogni è Industrial designer. piccola o grande azienda di design italiano,magari!
floa

Non lavorare solo per i soldi, ma anche. In qualunque ambito, è un lavoro presso un azienda che metta al primo posto la qualità e la soddisfazione dei collaboratori, come principale incentivo per ottenere prodotti e servizi a loro volta di qualità. Si lavora bene se si lavora volentieri e ci si affeziona al proprio mestiere.
stevan2000

Il lavoro nel cassetto è quello di Analista dati per aziende medio grandi per la realizzazione di datawarehouse come ad esempio una ASL per far risaltare dove avvengono le spese sanitarie maggiori e magari comfrontarle con le ASL più efficienti. Il lavoro nel cassonetto è manutentore di codice realizzato da altri e non documentato in maniera opportuna.
PINOCUCCI

Torna su



Buongiorno a tutti, complimenti per la bella iniziativa avete fatto una cosa veramente nuova e piena di sorprese perchè penso che tutti noi abbiamo un sogno nel casseto... Il mio sogno nel casseto è quello di fare carriera militare nel corpo dei carrbainieri o finanza ma pultroppo non potrà più realizzarsi anche se ci sono arrivata vicino alla realizzazione ma il mio vero sogno ora che spero di poter raggiungere è quello di lavorare in un laboratorio chimico o in un laboratorio di ricerca chi sa se diventerà realtà
GiuliaC

gentile Staff di CvEngine considerando la vostra proposta simpatica e originale,sarò breve nelle premesse per esprimervi subito il mio sogno...quello lavorativo in questo caso! il lavoro che desidero fare è la psicologa in ambito evolutivo,ossia a contatto con bambini e adolescenti. tuttavia,da poco tempo ad oggi,nutro un particolare interesse per la psicologia applicata all'ambito aziendale,traducibile in strategie di marketing,valutazione di profili professionali,formazione professionale e orientamento,stili di comunicazione.probabilmente vi chiederete quale sia e se ci sia un nesso tra i due lavori che sogno di fare(...?)......intanto vi dico che ho una forte spinta motivazionale a conoscere "l'Altro",sia a livello strettamente umano/relazionale/in situazione di difficoltà psicologica e psicoevolutiva,sia a livello di dinamiche comportamentali in ambito sociale/lavorativo/di gruppo.ora sarà chiaro perchè sono stata breve nelle premesse(....!)! il lavoro che non farei mai?..quello che si fà in macelleria! P.S.:IL MIO SOGNO PIù INTIMO è VIVERE DI RENDITA E SPASSARMELA IN GIRO PER IL MONDO CONOSCENDO CIVILTà CULTURE DIVERSE LUOGHI CITTà!..SCHERZO??!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SCHERZI A PARTE CORDIALI SALUTI ALLO STAFF
Cv non compilato

SALVE, rispondo con piacere alla Vs. iniziativa dei sogni nel cassetto..... Sogni ce ne sono parecchi ma il lavoro che adorerei fare sarebbe l'arredatrice. il mio pc è pieno di piccoli grandi progetti di case da me già abitate , ma in sogno modificate, arredate a mio piacere, ho raccolto in un database tutti i mobili, soprammobili, accessori e tessuti da scegliere in un carrello per poi arredare la mia casa ideale. Beh ecco il mio piccolo grande sogno!!! del resto non ho una casa da poter arredare, quindi SOGNO di farlo.
sabrina248

Vorrei fare un lavoro dinamico e con un contratto serio, ora lavoro, con una ditta appaltatrice in Rai, e mi occupo di autorizzazione pass; receptionist. Potete aiutarmi? Comunque vada, buon lavoro.
Cv non compilato

Il mio SOGNO?....bella domanda...Lavorare con la mente della gente ipocrita e falsa... Farle capire che l'omosessualita' non e'un errore genetico ma un disagio sociale, causato proprio da queste persone. Questo e' il sogno... Forse un sogno fatto ad occhi aperti, ma una cosa e' certa, hai sogni, hai miei sogni, non vi e' spazio per nessuno...
Cv non compilato

gent.mi intanto vi faccio una precisazione: sono un medico di medicina generale e specialista in microbiologia e virologia clinica. Il mio sogno, ho un bimbo di 8 anni è realizzarmi come medico microbiologo. Con affetto , grazie
Cv non compilato

Il mio sogno nel cassetto? L'astronauta!!!!!!!!!!!!!
aero-spazio

Carissimi mi chiamo Michele, ho un attestato di commis di cucina, pizzaiolo e pasticcere. Lavoro attualmente come apprendista pasticcere, il mio stipendio è ridicolo. Mi piacerebbe fare diversi lavori anche impararne di nuovi, non pretendo stipendi altissimi perchè so di avere solo 19 anni e tanta esperienza da fare. Mi chiedete il lavoro che preferisco? Il sepellitore in cimitero, sempre silenzio, mai rumori, nessuno che si lamenta di te. Non c'è un lavoro che non farei mai perchè quando hai bisogno di un lavoro onesto qualsiasi va bene, però comunque il buttafuori nelle discoteche non lo farei mai, troppo rumore e non so fare a pugni. Ciao e grazie.
Michy

il lavoro dei miei sogni .... sogniamo......vorei disegnare nove machine per facilitare il processo di lavoro nel sectore industriale ..machine tipo cnc ....pero per me e una cosa molto dificile per realizare:non ho nessuna experinza solo quela che lo imparato al posto del lavoro (lavoro come operaio nell una azienda meccanica )dove lavoro con machine blm crippa robot(kuka)e altri tipi del genere ho trovato qualque corsi che mi avrebe aiutao un po pero il tempo e il denaro sono state sempre una problema sono un ragazzo rumeno ho 23 ani e vivo nelle vicinanze di torino so usare bene un computer e parlo inglese bene e potrei facilmente imparare anche altri lingue (latine ) e ho imparato a programare le machine dove lavoro e credo che poso migliorare queste machine si avresti una sansa ho scaricato da internet qualque projeti di machine cnc penso che dopo pensione avro il tempo di fare cio que ho sempre sogniato :)) scuzate l'iventuli zbagli non ho fato ancora un corso di italiana pero me ho inscrito a uno a.... il mio moto "l'imaginatione e piu importante de la conoscenza "albert enstein"
efemer

Gentile Staff di CvEngine, rispondo molto volentieri alla mail mandata dato che avete finalmente scritto la domanda che aspettavo. Alla domanda "qual è il lavoro dei vostri sogni, quello che tenete nel cassetto?" rispondo che il mio sogno è sempre stato quello di diventare una giornalista affermata, su modello di Lilly Gruber per intenderci. Adoro scrivere ma soprattutto prendo seriamente in considerazione quello che è il vero scopo di un giornalista; cioè quello di dare informazioni il più possibile veritiere alla gente. L'unia cosa che non vorrei assolutamente provare in vita mia in questo campo è quella di dover scrivere sotto comando per fare favori a potenti o comunque a persone rilevanti. Io vorrei scrivere la verità per provare la soddisfazione di avere delle persone che si fidano di quello che scrivo in modo da avere il giusto orientamento e visione delle situazioni che si succedono nella nostra storia. Questo, insomma, è sempre stato il mio sogno; infatti sto studiando per questo e studierò ancora per diventare una giornalista effettiva senza raccomandazioni o aiuti. Così un giorno potrei avere la soddisfazione di arravare al mio traguardo senza dover ringraziare nessuno se non me stessa. Io sono una persona molto determinata, intraprendente e cocciuta quindi se voglio ottenere una cosa sikuramente la ottengo. E lo spero tanto. Per quanto riguarda invece il sogno lavorativo nel cassonetto, posso dire che il lavoro che non accetterei mai e poi mai è il call center. Non mi piace dare fastidio alla gente, intromettermi nelle case degli altri per vendere dei prodotti che non interessano. Poi, sinceramente, stare 5-6 ore al telefono credo sia un lavoro assolutamente alienante e che distrugge la persona. Con queste parole ho finito di ripondere, grazie per la disponibillità e l'ascolto. Cordiali saluti
Sara88

Il mio sogno nel cassetto è di fare l'impiegato postale
Antony

Il mio desiderio più grande sarebbe quello di far il trombettista nell'orchestra di Demo Morselli. Il mio sogno nel "cassonetto", invece, è un lavoro tremendamente puzzolente che si svolge specialmente nei paesi che vivono di pesca: consiste nel Togliere la Testa alle sarde ed alle acciughe per poi inscatolarle....Che puzza! Solo a pensarci..... Meglio lasciarlo lì nel CASSONETTO... Ciao
sempre206

vorrei poter fare del disegno il mio lavoro, ma penso di essere nato 20 anni troppo nel futuro, dato che ora tutto si basa su computer grafica e anche x le illustrazioni si usano al max bozze e poi giù con programmi e fotoritocchi! ad essere nato negli anni '70.... magari lavorerei x la marvel o x sergio bonelli!!
clemas

Torna su



Per chi volesse raccontare il suo sogno, il lavoro che cerca, la sua esperienza o semplicemente fare un commento, alla fine dell'articolo c'è un link apposito: "Scrivi la tua opinione".

CvEngine Staff

Pubblicato in Interviste | 8 Commenti »
Segnala su: Submit to Blinklist Submit to del.icio.us Submit to Furl Submit to Magnolia Submit to Netvouz Submit to Reddit Submit to Segnalo Submit to Smarking Submit to Technorati Submit to Yahoo
« post precedente post successivo »
Commenti
1
Il lavoro che ho sempre voluto fare fin da piccola è il Veterinario. La mia grande passione per gli animali, la natura e la mia determinazione mi hanno consentito di arrivare alla Laurea ed al superamento dell'Esame di Stato 2 anni fa. Tanti sacrifici, tanti soldi spesi che però fino ad ora non hanno portato molti frutti se non qualche collaborazione sporadica e nulla più... Tanta delusione e se tornassi indietro forse mi fermerei "alla terza media" così probabilmente un'occupazione adesso ce l'avrei...
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 11:26:40 da SimoX - Scrivi la tua opinione
2
Vorrei aprire 1 negozio di computer innovativo dv poter sia sistemare il proprio pc sia acquistare ma pure fare altre cose.Tipo collegarsi in internet.Organizzare tornei di gioco tramite lan
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 12:48:08 da fabrizio - Scrivi la tua opinione
3
....con questi chiari di luna e i contratti da schiavisti che offrono le società il sogno è lo stesso dei nostri padri: un posto fisso!!! La realtà è che, contrariamente all'estero, in Italia con i contratti a progetto, di consulenza e di collaborazione si guadagna meno che ad avere un posto fisso. Io sono consulente informatico, ho lavorato all'estero diversi anni e qui le tariffe fanno ridere. La metà che in Francia, 1/3-1/4 che in Inghilterra per un rischio (di precarietà) analogo e un costo della vita, da quando è arrivato l'euro, su certi aspetti anche superiori. Io vivo a Roma ed i prezzi degli affitti sono superiori a Parigi e di poco inferiori a Londra, allora la chimera del costo della vita basso....!!! Se vogliamo arrivare ai livelli dei paesi più sviluppati dobbiamo adeguare le tariffe agli standard Europei. Buona fortuna a tutti.
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 13:03:26 da - Scrivi la tua opinione
4
il mio sogno nel cassetto è quello di poter diventare dietologa...ma sono stata sfortunata perchè non ho superato l'esame di maturità ed ora mi trovo senza lavoro,sto cercando qualsiasi lavoro ma ancora niente.... veronica
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 14:04:45 da veronica colonna - Scrivi la tua opinione
5
Ah, che bello se tutti potessero realizzare i propri sogni. Mi stupisce un po' leggere di alcuni lavori "da sogno", e che invece mi sembrano così..."normali", e mi chiedo: ma qui non bisognava "osare", mettere a nudo le proprie trasognate quanto patetiche aspirazioni? Bè, anche io mi accontenterei di lavorare in una libreria, in una biblioteca, o in una fumetteria; ma il mio sogno nel cassetto, quello che continuerò a rincorrere per tutta la vita, è diventare fumettista in Giappone, o illustratore di libri per bambini...ah, magari!!!! Cosa non farei?..assolutamente l'operatore call-center o il venditore porta a porta. Ma forse solo io ho avuto brutte esperienze, chissà!!
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 14:10:15 da Valerio_80 - Scrivi la tua opinione
6
Salve il mio sogno sarebbe lavorare in ufficio con mansione di responsabile in un settore, oppure fare la segretaria in un ufficio medico o legale.....grazie! Vale
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 14:42:52 da vale78 - Scrivi la tua opinione
7
Salve il mio sogno sarebbe lavorare in ufficio con mansione di responsabile in un settore, oppure fare la segretaria in un ufficio medico o legale.....grazie! Vale
Postato Lunedì 15 Ottobre 2007 alle ore 14:43:06 da vale78 - Scrivi la tua opinione
8
il lavoro ideale in Italia... il Notaio!, all'estero, in particolare negli USA non converrebbe fare il Notaio, li questa professione la svolge un comune impiegato statale...preferirei....il Business Angels: fare soldi aiutando i giovani e le loro idee,se sono buone! Propongo una rivsitazione della legge sul lavoro: art.1 il rapporto di lavoro è solamente di tipo indeterminato ma tutti posso essere licenziati. Fine del precariato, tutti "precari" come succede in molti paesi; art.2 istituzione dell'assegno di disoccupazione; art.3 creazione delle agenzie per il lavoro (agenzie vere che controllano i disoccupati,erogano gli assegni, ti formano, ahh.. dimenticato ti propongono del lavoro) Che cosa chiede l'imprenditore: flessibilità ovvero la possibilità di ridurre il personale in caso di crisi, in questo modo, per esempio, avremmo potuto salvare Alitalia ristrutturandola veramente. Il licenziamento nel mondo del lavoro è utile al sistema stesso, non esisterebbe la vita senza la morte è un fatto ineruttabile di ogni sistema chiuso a risorse finite. Se avete la possibilità di viaggiare visitate il Giappone, veramente istruttivo sotto ogni punto di vista.Ciao!
Postato Domenica 28 Ottobre 2007 alle ore 10:38:43 da - Scrivi la tua opinione
Inserisci il tuo commento:
E' consentito intervenire nella discussione esclusivamente alle Aziende o ai Candidati correttamente registrati, per registrarti segui le indicazioni riportate nelle Home Page delle rispettive Aree Riservate.

All'interno dei commenti non sono consentiti:
  • Messaggi non inerenti il post
  • Messaggi anonimi (senza nome e cognome)
  • Messaggi con linguaggio offensivo
  • Messaggi che contengono contenuto razzista
  • Messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
Gli operatori di CvEngine potranno in qualsiasi momento, a loro insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri.
Se hai dei dubbi leggi "Termini e condizioni".

* Nome

* Indirizzo e-mail (non verrà visualizzato)

* Commento

 
CvEngine ottempera alla normativa vigente nello Stato Italiano sulla privacy
Termini e condizioni    |    Privacy    |    Cookie    |    Siti Partner    |    Contatti powered by Kosmous