informazioni sul mondo del lavoro Le offerte di lavoro su CvEngine

Lingua: Italiano    |    Paese: Italia    |    GMT: +1.00 h - (LH) Home    |    Mappa    |    JobFinder    |    Lavoro & Carriera    |    FAQ
 
 
Postato Martedì 19 Giugno 2007 alle ore 14:12:09 da Alfredo Zingariello
Molte Aziende ci chiedono come funzionano le offerte di lavoro di CvEngine, come pubblicarle, quando verranno rese visibili/approvate, qual'è la migliore condotta da tenere in fase di inserimento, come e quando verranno inviate agli utenti del sito e tante altre informazioni.

Con questo articolo sul Blog di CvEngine voglio creare un documento esaustivo, una sorta di Bibbia dell'offerta di lavoro in modo da riuscire a rispondere a priori almeno al 99% delle vostre richieste.

Innanzitutto per pubblicare un'offerta di lavoro, bisogna essere registrati al sito oppure se nuova Azienda, registrarsi al sito. La registrazione al sito, cos'ì come la pubblicazione di offerte di lavoro è Gratuita, quindi non chiedeteci più quanto costa, offerte e listini... è Gratuita!

Dopo esservi registrati al sito vi verrà inviata una e-mail con un link per attivare il servizio, qualora l'email non vi arrivasse entro un'ora controllate la cartella della posta indesiderata e aggiungete l'indirizzo di CvEngine fra i mittenti attendibili.

A questo punto siete in grado di effettuare il login alla vostra area riservata, come potete vedere all'interno su ogni area trovate un help con le istruzioni circa il funzionamento della pagina.

Per inserire un'offerta di lavoro andate al relativo link sul menù di sinistra e riempite tutti i campi obbligatori (quelli contraddistinti con il simbolo asterisco *).
Fate attenzione al titolo dell'offerta, cercate di fare titoli attinenti e significativi e non scrivete tutto in maiuscolo, non è il maiuscolo che interessa ai candidati ma il tipo di lavoro offerto. Nel campo offerta va inserita la descrizione del profilo cercato, più informazioni verranno inserite e maggiori saranno le probabilità di ricevere curriculum vitae attinenti. E' fatto assoluto divieto di inserire all'interno di questo campo riferimenti all'azienda, telefoni, email, fax cos'ì come le informazioni sul come mandare i curriculum vitae ed eventuali riferimenti dell'offerta. Gli utenti hanno un sistema automatico per candidarsi, quindi non potranno legare il loro curriculum vitae ad un vostro riferimento, ma sarà il sistema a gestire ciò.

Grazie alla nuova versione di CvEngine è possibile ricevere le offerte di lavoro non più solo all'interno della vostra area riservata, ma anche per e-mail basta decidere nel campo: "Gestione delle candidature".

Fatto ciò e accettati i riferimenti normativi facendo click su salva la vostra offerta verrà inviata ad un nostro operatore che nell'arco di poco tempo (per i giorni lavorativi dal lunedì al venerdi orario 9:00 - 18:00) provvederà a validare la vostra richiesta. Dopo essere stata validata l'offerta sarà visibile all'interno del nostro motore di ricerca offerte di lavoro, all'interno del sito Job-Dir nella categoria di competenza e su vari siti partner per dare maggiore visibilità alle vostre offerte. Inoltre tutte le sere le offerte raccolte durante la giornata verranno inviate per email a tutti gli iscritti della nostra newsletter.

Un consiglio che diamo sempre alle aziende è quello di compilare il vostro profilo aziendale con logo, indirizzo del vostro sito, una presentazione e altri utili dati. Inserendo i dati obbligatori del modulo "Profilo Azienda", bastano pochi secondi, avrete una scheda aziendale pubblica sul portale CvEngine di sicuro interesse per tutti i candidati alle vostre offerte di lavoro, inoltre la vostra Azienda sarà ricercabile sul nostro motore di ricerca aziende.
Sulla vostra scheda sarà visibile anche la mappa interattiva per rendere più facile ai candidati il raggiungimento della sede del colloquio.(La mappa leggerà gli indirizzi dati in fase di registrazione e non indicazioni "addizionali" del tipo: presso edificio, angolo...)
Difatti abbiamo verificato che le offerte di lavoro di aziende con profilo pubblico ricevono più contatti perchè danno maggiori informazioni al candidato circa la loro attività inoltre le ricordiamo che la legge fa assoluto divieto di pubblicare offerte di lavoro, a mezzo stampa, internet o altri mezzi di informazione, effettuate in forma anonima, cioè senza l’esplicito riferimento al soggetto che effettua la pubblicazione dell’offerta di lavoro stessa. (decreto legislativo 10 settembre 2003, n.276 - Circolare n° 30 del 21/07/2006)

Spero vi sia di aiuto...
Pubblicato in Comunicazioni
Segnala su: Submit to Blinklist Submit to del.icio.us Submit to Furl Submit to Magnolia Submit to Netvouz Submit to Reddit Submit to Segnalo Submit to Smarking Submit to Technorati Submit to Yahoo
« post precedente post successivo »
Inserisci il tuo commento:
E' consentito intervenire nella discussione esclusivamente alle Aziende correttamente registrate, per registrarti segui le indicazioni riportate nella Home Page dell'Area Riservata alle Aziende.

All'interno dei commenti non sono consentiti:
  • Messaggi non inerenti il post
  • Messaggi anonimi (senza nome e cognome)
  • Messaggi con linguaggio offensivo
  • Messaggi che contengono contenuto razzista
  • Messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
Gli operatori di CvEngine potranno in qualsiasi momento, a loro insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri.
Se hai dei dubbi leggi "Termini e condizioni".

* Nome

* Indirizzo e-mail (non verrà visualizzato)

* Commento

 
CvEngine ottempera alla normativa vigente nello Stato Italiano sulla privacy
Termini e condizioni    |    Privacy    |    Cookie    |    Siti Partner    |    Contatti powered by Kosmous