annunci di lavoro, offerte di lavoro, ricerca personale, recruitment, risorse umane, cerco lavoro, personale qualificato, lavoro lavoro, pubblicazione, agenzia lavoro, cerco offerte lavoro

Lingua: Italiano    |    Paese: Italia    |    GMT: +1.00 h - (LH) Home    |    Mappa    |    JobFinder    |    Lavoro & Carriera    |    FAQ
 
 

Cos'è CvEngine?

CvEngine è il punto di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro, l'offerta e i servizi di CvEngine si rivolgono:

- ai Candidati, in cerca di una prima occupazione, che vogliono migliorare la loro posizione, o che vogliono semplicemente avere un loro Curriculum Vitae on-line nel formato europeo sempre raggiungibile tramite un indirizzo web fisso.

- alle Aziende, sempre alla ricerca di figure professionali, le quali all'interno della loro area riservata avranno a disposizione strumenti avanzati di ricerca curricula e di pubblicazione offerte di lavoro.


FAQ Aziende

Come faccio a registrami?
E' sufficiente compilare la scheda di registrazione con i dati anagrafici dell'Azienda. Una volta terminata la procedura di registrazione si avrà accesso ad un'Area Riservata dove sarà possibile fin da subito usufruire dei servizi offerti dal sito.

Perchè dovrei registrarmi?
Perchè CvEngine ti permetterà di accedere al proprio database contenente migliaia di Curricula costantemente aggiornati e profilati tramite una serie di parametri studiati da un'equipe di professionisti del settore del Recruitment. Sociologi e psicologi del lavoro, consulenti nel campo delle risorse umane con centinaia di colloqui di lavoro all'attivo hanno contribuito all'analisi del nostro sistema per rendervi un servizio al di fuori dei classici marketplace.

Quali altri servizi troverò all'interno dell'Area Riservata?
Pubblicazione di annunci di ricerca personale, ricerca dei curricula con filtri avanzati, ricezione delle candidature direttamente nella propria casella di posta, pubblicazione di offerte di lavoro in evidenza sul sito e/o in newsletter; servizi aggiuntivi come box con logo dell’azienda in evidenza sul sito, articolo nel blog di CvEngine, pubblicità testuale nella newsletter.


FAQ Candidati

Come faccio a registrami?
Semplice! Basta un click! Inserisci la tua email, ti invieremo la password di accesso all'Area Riservata, dove potrai personalizzare il tuo Curriculum Vitae nel formato europeo con pochi e semplici passaggi. Inoltre potrai rendere il tuo Curriculum Vitae sempre visibile e raggiungibile sul web a chiunque, all'indirizzo www.cvengine.com/TuoNick.

Perchè dovrei registrarmi?
Perchè CvEngine ti darà la possibilità di avere sempre a disposizione con te il tuo Curriculum Vitae on-line. Basta con fogli di carta, lettere, raccomandate e fax, basta con registrazioni lunghe, infruttuose e solitarie. Con CvEngine il tuo Curriculum Vitae avrà il suo indirizzo web fisso e sempre raggiungibile, come la tua e-mail, come il tuo numero di telefono; con CvEngine puoi costruire la tua identità professionale on-line. Una volta inserito il tuo Curriculum Vitae, CvEngine ti darà la possibilità di inviarlo alle Aziende registrate o di rispondere alle offerte di lavoro con un semplice click. Inoltre il tuo Curriculum sarà sempre disponibile per le ricerche delle Aziende e riceverai automaticamente le loro proposte di lavoro.

Quali altri servizi troverò all'interno dell'Area Riservata?
Avrai la possibilità di personalizzare e rendere visibile sul web il Curriculum Vitae, cercare e consultare le offerte di lavoro, cercare e consultare le schede delle Aziende che offrono opportunità di lavoro, inviare il Curriculum con un click, iscriverti ai Job Alert per ricevere le offerte direttamente nella tua casella e-mail ed altri interessanti servizi.

Esiste un Utente di esempio per vedere cosa troverò all'interno dell'area riservata?
Certo, lo puoi trovare all’indirizzo http://www.cvengine.com/people/ E’ la simulazione di un utente reale registrato a CvEngine, ecco cosa ti aspetta se deciderai di registrarti!

I servizi di CvEngine sono gratuiti? Esistono costi nascosti?
I servizi di CvEngine sono tutti gratuiti per i Candidati, nessun costo nascosto.

Posso inserire più di un Curriculum Vitae?
Certamente, non c’è limite ai Curricula che è possibile inserire.

Mi sono iscritto a CvEngine, mi è arrivata la password, ora che faccio?
Autenticati nel sito CvEngine, inserisci tutte le tue informazioni anagrafiche, compila il tuo Curriculum Vitae (in modo da poterlo visualizzare tramite l’indirizzo web www.cvengine.com/TuoNick) e crea uno o più Job Alert, per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica le offerte di lavoro.

Mi sono iscritto a CvEngine, non mi è arrivata la password, come faccio per riottenerla?
Nessun problema! E' presente un'apposita funzionalità nella home page del sito di CvEngine. E' sufficiente fare click su "Hai dimenticato la password?" del riquadro "Candidati" ed inserire l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati per ricevere la password. Fai attenzione però: alcuni client di posta elettronica / antivirus, potrebbero erroneamente considerare queste e-mail come spam, eliminandole dalla tua posta ed impedendone quindi la lettura. Verifica quindi le impostazioni del programma che utilizzi per leggere la posta elettronica.

Ho dimenticato la password per accedere, come posso fare per riottenerla?
E' presente un'apposita funzionalità nella home page del sito di CvEngine. E' sufficiente fare click su "Hai dimenticato la password?" del riquadro "Candidati" ed inserire l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati per ricevere una nuova password. Fai attenzione però: alcuni client di posta elettronica / antivirus, potrebbero erroneamente considerare queste e-mail come spam, eliminandole dalla tua posta ed impedendone quindi la lettura. Verifica quindi le impostazioni del programma che utilizzi per leggere la posta elettronica.

Dopo aver compilato il mio Curriculum Vitae, come posso fare per farmi trovare da un'Azienda?
Non solo le Aziende possono trovarti consultando il nostro database di Curricula, puoi anche candidarti alle loro offerte di lavoro e/o inviare candidature spontanee.

Ho allegato il mio Curriculum Vitae (word, pdf...), ma non mi viene accettato. Perchè?
Per l’accettazione del tuo Curriculum Vitae devi innanzitutto compilare il Curriculum nella tua area riservata del sito CvEngine. Pertanto: autenticarsi all’Area Riservata ai Candidati con il proprio indirizzo e-mail e la password ottenuta in fase di registrazione, entrare nella sezione "Elenco CV", menu a sinistra, e creare il proprio Curriculum Vitae andando a valorizzare le pagine: Informazioni personali, Istruzione e formazione, Esperienze lavorative, Capacità personali e Lingue conosciute. Riguardo gli allegati, se sono presenti dati personali (indirizzo di residenza, numero di telefono, ecc) è necessaria la presenza dell’autorizzazione al trattamento degli stessi, come previsto dalla legge.

Come posso fare per candidarmi ad un'Offerta di lavoro?
Utilizzando l’apposita funzionalità. Dopo esserti autenticato nel sito CvEngine, visualizza il dettaglio dell’offerta di lavoro di tuo interesse e fai click sul pulsante "Candidati". Tale pulsante è visibile solo dopo aver eseguito il "login" al sito.

Posso contattare un'azienda iscritta a CvEngine anche se non ha inserito annunci attinenti al mio profilo?
Certo, utilizzando l’apposita funzionalità di candidatura: "Invia a…", visibile sul tuo Curriculum Vitae solo dopo esserti autenticato nel sito CvEngine. Compilare il campo "Destinatario" con l'email dell'Azienda e il campo "Oggetto/Riferimento" con eventuali riferimenti dell'offerta di lavoro, inserire un messaggio e fare click sul tasto "Invia". Verrà inviato per e-mail il tuo Curriculum Vitae in formato PDF.

Ho compilato il mio Curriculum Vitae posso inviarlo anche ad altre offerte presenti su altri siti?
Certamente. Puoi utilizzare l’indirizzo www.cvengine.com/TuoNick (dove TuoNick è il nickname scelto in fase di registrazione al sito CvEngine), come fosse un biglietto da visita. Ricordati quindi di mantenerlo sempre aggiornato.

Mi sono candidato ad un'offerta di lavoro. E ora, che fare?
Se hai specificato dei recapiti validi (ad esempio il numero di cellulare o un indirizzo e-mail) attraverso cui essere contattato, devi solo aspettare che l’Azienda valuti se la tua candidatura possa rispondere alle sue necessità.

Un Azienda presso la quale mi ero candidato ha visualizzato il mio Curriculum Vitae e lo ha ritenuto "Valido". E ora, che fare?
Se hai specificato dei recapiti validi (ad esempio il numero di cellulare o un indirizzo e-mail) attraverso cui essere contattato, devi solo aspettare che l’Azienda ti contatti.

Come posso visualizzare il mio Curriculum Vitae sul web?
E’ sufficiente digitare nel browser l’indirizzo www.cvengine.com/TuoNick (dove TuoNick è il nickname scelto in fase di registrazione al sito CvEngine). Tale link renderà visibile il tuo CV a tutte le persone a cui lo invierai.

Come posso promuovere il mio Curriculum Vitae sul web?
Puoi utilizzare l’indirizzo www.cvengine.com/TuoNick (dove TuoNick è il nickname scelto in fase di registrazione al sito CvEngine), come fosse un biglietto da visita, ricordati quindi di mantenerlo sempre aggiornato e di farne un buon uso. Puoi condividerlo con i tuoi amici di MySpace e Friendster, postarlo sul tuo blog o sul blog dei tuoi amici on-line, inviarlo per posta, condividerlo tramite strumenti di social bookmarking (http://it.wikipedia.org/wiki/Social_bookmarking) come del.ico.us, digg.com

Mi arrivano troppi "Job Alert" non attinenti al mio profilo, come posso fare per ricevere solo ciò che voglio?
Per ricevere offerte di lavoro attinenti al proprio profilo o relativi ad una determinata Area Geografica, è necessario personalizzare il Job Alert di CvEngine impostando i corretti filtri di ricerca. Pertanto: accedere all’Area Riservata ai Candidati con il proprio indirizzo e-mail e la password ottenuta in fase di registrazione, entrare nella sezione "Job Alert", menu a sinistra, e impostare i filtri desiderati. E’ possibile creare più "Job Alert" con diverse caratteristiche di filtro.

Come posso fare per non ricevere più i "Job Alert" di CvEngine?
Dopo esserti autenticato nel sito CvEngine, fai click sulla voce "Job Alert" presente nel menu a sinistra. Nella pagina che apparirà è sufficiente selezionare dalla griglia il Job Alert che si intende disattivare ed impostare lo "Stato avviso" su "Disattivato", in alternativa puoi fare click sull’icona di cancellazione (una X rossa) posta nella griglia per eliminarlo definitivamente.

Come faccio a cancellare tutti i miei dati da CvEngine?
Dopo esserti autenticato nel sito CvEngine, fai click sulla voce "Info login" presente nel menu a sinistra. Nella pagina che apparirà è sufficiente premere il tasto "Elimina utente" per cancellarti da CvEngine. Attenzione: la procedura è irreversibile e verranno rimossi tutti i dati che hai inserito fino ad ora compreso il Curriculum Vitae compilato.

Ho trovato lavoro che faccio?
Complimenti! Lo Staff di CvEngine ti formula i migliori auguri per la tua nuova avventura sperando possa riempirti di soddisfazioni professionali e personali. Se non ti serve più ricevere i "Job Alert" relativi le offerte di lavoro, puoi disattivarli, ma continua a tenere aggiornato il tuo Curriculum Vitae e ricordati che sarà sempre il tuo biglietto da visita on-line.

CvEngine ottempera alla normativa vigente nello Stato Italiano sulla privacy
Termini e condizioni    |    Privacy    |    Cookie    |    Siti Partner    |    Contatti powered by Kosmous